
Conosciamoci
Chi sono?
TECNICA TRICOLOGA, SPECIALIZZATA NELLA MICROSCOPIA A LUCE POLARIZZATA
Cantarini Giulia
Sono una tecnica tricologa certificata e membro di Tricoitalia. Durante il mio percorso di studi, ho deciso di specializzarmi nella microscopia a luce polarizzata presso lo studio del Dr. Agostinacchio, sotto l’attenta supervisione del Dr. Antognini.
Che cos’è la microscopia a luce polarizzata?
L’analisi al Microscopio in Luce Polarizzata, che prevede uno strumento di uso relativamente semplice, con un adeguato livello di esperienza, può essere un approccio diagnostico di notevole interesse per chi si occupa di Tricologia.
Con questa tecnica è possibile ottenere informazioni sul ciclo vitale del bulbo, valutare nei dettagli il processo di cheratinizzazione, indagare le alterazioni della midollare, delle guaine e della cuticola del capello, anche indotte da trattamenti cosmetologici inadeguati.
Ho completato esami e ottenuto certificazioni in: nutrizione umana, medicina cinese, cosmetologia. olistica e aromaterapia.
Ho ampliato la mia formazione partecipando ad un master in “comunicazione e management sanitario”.
Infine per favorire il benesse psicofisico dei miei clienti, oltre ad applicare trattamenti tricologici e svolgere igienizzazioni del cuoio capelluto, mi sono specializzata nel massaggio alchemico.